Esfolia, rigenera, riequilibra e idrata, è il Trattamento delle Regine, il più antico e famoso rituale corpo della storia cosmetica per donare alla pelle morbidezza e setosità.
Oggi voglio condividere con voi un bellissimo articolo di Fabio Galiano, cosmetologo e ricercatore. Lo condivido affinchè vi ricordiate ogni giorno che voi, la vostra pelle, il vostro viso meritate il meglio.
Cosa utilizzavano le regine egiziane e babilonesi?
Bagni di latte appena munto ancora tiepido, profumato con petali di fiori colti prima del sorgere del sole secondo antichi rituali magici, massaggi di tante mani accurate e attente, essenze e resine di ricette misteriose e sacre che levigavano e profumavano la pelle.
Il trattamento era complesso e richiedeva molte ancelle e molte ore e oggi sarebbe improponibile ma fortunatamente ci viene in aiuto la tecnologia dei cosmetici all’avanguardia.
Il massaggio purificatore, troppo lungo e costoso per i nostri giorni, può essere sostituito con nuovi abrasivi marini a granulometria variabile capaci di realizzare rapidamente prima un’azione peeling profonda e poi una levigazione finissima. Il latte e le rose colte all’alba, non sono disponibili per le nostre regine, ma nuove biomolecole ad altissima funzionalità sono in grado di garantire una detergenza vellutante, lubrificante non irritante e un’ottima idratazione per più di 24 ore.
Quello che vale oggi come allora è il massaggio manuale della vostra estetista di fiducia.
IN CHIARO
ZOOM SU | IL TRATTAMENTO DELLE REGINE | DI FABIO GALIANO