Oggi si ricomincia! Qualcuno forse è già operativo da un po’ ma il primo giorno lavorativo dopo l’Epifania coincide solitamente con la ripresa delle attività lavorative e, più in generale, con il tra tran quotidiano.
Io non faccio eccezione e quindi riprendo a parlarvi di me, del mio lavoro, proprio oggi. Non ho buoni propositi per questo anno appena cominciato se non ribadire con tutta la forza che ho che il mio lavoro è il frutto di passione, studio, formazione continua, sacrifici, dedizione e tutto ciò nulla a che fare con la sfera di cristallo, con la magia o i tarocchi!
Scherzi a parte: un’estetista professionista e professionale non potrà mai darvi dei consigli senza prima avervi visto e aver scambiato con voi quattro chiacchiere.
Questa affermazione scaturisce da uno scambio di messaggi avuto con una persona qualche tempo fa, che io sono sicura fosse in completa buna fede, ma troppo abituata a sentire false promesse, risultato di un approccio all’estetica errato e controproducente.
I chili di troppo (ma poi, lo sono veramente?) possono essere la conseguenza di situazione molto diverse. Di fronte a situazioni diverse io non posso e non devo proporre lo stesso trattamento. E’ una questione di serietà.
Il tempo che dedico a ogni persona che varca la soglia del mio centro è finalizzato a conoscere chi ho di fronte e a offrirgli il meglio: a volte si tratta di rassicurazione, a volte di un trattamento a volte di una serie di trattamenti lunghi e sì… anche costosi!
Ecco un altro tema spinoso: il costo. Ognuno sa dove può arrivare, a cosa può permettersi e a cosa è disposto a rinunciare. Tutti noi, ogni giorno, dobbiamo fare delle scelte, è inevitabile. Il fatto che certi trattamenti costino di più, tuttavia, dipende dal mio studio, dal mio lavoro, dai prodotti che utilizzo e dal tempo che vi dedico. Nulla è per caso.
Una maglia in poliestere costa come una maglia in cashmere? Certo che no… A volte possiamo permetterci il meglio, a volte dobbiamo accontentarci, a volte addirittura non comprare affatto. Ma non ci verrebbe mai in mente di mettere in discussione la consistenza, la morbidezza, il comfort di un capo di prima scelta, vero?
Io ho imparato a non farlo mai da cliente e da professionista ho come missione quella di offrire trattamenti e prodotti all’avanguardia mettendoci la faccia, illustrando, dimostrano e facendo toccare con mano ai miei clienti ogni giorno ciò a cui sono votata: la qualità.
Buon anno a tutti!