Massaggi

Home - Servizi - Massaggi


Massaggi

Riflessologia Integrata: La Riscoperta dell'Anima

Questo metodo permette di far emergere emergere la bellezza offuscata dall’inestetismo, di allentare un dolore, di alleggerire il disagio che attutisce la nostra forza.

I nemici proncipali non sono gli inestetismi od i dolori, o almeno non solo quelli. Bisogna capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararsi ad un cambiamento con un unico obiettivo: il risveglio del proprio essere e la rinascita del corpo.




REGALARSI UN MASSAGGIO.

REGALARSI UN MASSAGGIO.

Regalarsi un massaggio vuol dire amare, e prendersi cura di sè stessi. Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici, si ristabilisce quell'armonia psicofisica che è alla base della salute e della bellezza. Il massaggio come esperienza straordinariamente distensiva ti attende.
Ricordi quando è stata l'ultima volta che hai rubato un momento tutto per te?




Tranquillity Ritual

un trattamento avvolgente, continuato, distensivo e calmante, che favorisce un completo rilassamento ed un benefico riequilibrio psicofisico. Un rituale che rigenera il corpo e l'anima, riportando in vita antiche metodiche della storia romana.




Maternity - Il Massaggio In Gravidanza

L’esperienza della gravidanza è un momento magico per ogni donna, ed ogni gravidanza è unica e speciale. . In generale, la filosofia del mio centro, è il prendersi cura di sé stessi. Questo massaggio ti è appositamente dedicato:esso provvede a bilanciare il corpo, la mente, lo spirito nutrendo te ed il tuo bambino, dal primo trimestre fino al riposo post parto; ti accompagna creando un senso di sollievo, di conforto, di conoscenza di te stessa e del tuo corpo. Lo sapevi che il liquido amniotico, durante tutti e nove i mesi della gravidanza, effettua un massaggio al feto? In questo modo, proprio attraverso un massaggio, la relazione tra madre e bambino è già iniziata. I primi legami nascono dal contatto fisico, creando le fondamenta per uno sviluppo emotivo ed intellettuale. Tutto ciò crea uno stato di confidenza, sicurezza ed autostima.

La gravidanza è un periodo speciale che ogni donna attraversa, ma può anche essere un periodo che porta molti disagi e scomodità. Gli ormoni permettono alle giunture del tuo corpo di estendersi in modo da fare spazio al bambino, mentre i muscoli cercano di mantenere e supportare il tutto come alle origini. Questo porta ad accusare talvolta dolori e fastidi. Oltre a ciò il sonno può essere disturbato da stress e notti inquiete che non potranno dare l’effetto di un sonno profondo.

A livello emotivo, con Maternity,vengono ridotti stress e ansia, migliora il sonno, migliora l’immagine corporea nella fase di cambiamento. Anche a livello fisico gli effetti interessano principalmente legamenti, circolazione, pelle. Il massaggio allevia dolori a legamenti e muscoli dovuti all’eccessivo peso scaricato sulle giunture, riduce inoltre i dolori alla schiena. Migliora le via linfatiche e la circolazione del sangue: durante la gravidanza, si formano degli edemi, ovvero dei gonfiori, dovuti dalla pressione che l’utero esercita aumentando di peso. Il massaggio, in questo caso, riduce la ritenzione di liquidi ed aiuta la rimozione delle tossine trasportate dal sistema linfatico nel corpo. La pelle trae grande beneficio dal massaggio, in quanto ne viene migliorata decisamente l’elasticità e di conseguenza vengono attenuate le smagliature. Molte donne che hanno ricevuto massaggi durante la gestazione, hanno goduto inoltre di un notevole miglioramento del dolore inflitto dal nervo sciatico: esso è molto frequente nelle donne al termine della gravidanza, dato che l’utero tende a premere sulla parte finale della colonna vertebrale,creando tensione ai muscoli inferiori e superiori delle gambe, causando gonfiore e premendo sui nervi circostanti. Il massaggio aiuta a rilassare proprio questi muscoli, e dona grande sollievo. L’istituto Touch, di Miami, ha riscontrato inoltre che le donne sottoposte a massaggio, affrontano un travaglio di più breve durata e meno intenso.

Anche il neonato, durante la gravidanza, trae benefici dal massaggio: sembra proprio che si accorgano di ciò che accade. Alcune donne sentono che, nel momento in cui ricevono il massaggio, nel loro ventre sia l’unico momento di pace e tranquillità.

Da provare, tutto per te.




Back and Neck Ritual Massage - Schiena e collo in primo piano

Back and Neck Ritual Massage - Schiena e collo in primo piano

Schiena, spalle, collo e testa rappresentano da sempre la porzione corporea su cui caricare le tensioni, allo scopo di "reggere" le complicazioni della routine quotidiana. il Back and Neck ritual presta particolare attenzione a queste zone così importanti , portando sensazioni di leggerezza ed elasticità durevoli nel tempo. Anche se i risultati sono percepibili immediatamente, ogni seduta diventa una occasione per riscoprire parti nuove della vostra schiena: alcuni muscoli vi sembreranno addirittura degli estranei mai sentiti. il corpo impara in questo modo a liberarsi da contratture, rigidità, dolori muscolari che causano stanchezza, fanno ripiegare su se stessi e limitano slanci, armonia e naturalezza, e ritrova la sua naturale libertà di movimento.




Cold Stones - Scolpisci Il Tuo Corpo In Tutta Dolcezza

Cold Stones - Scolpisci Il Tuo Corpo In Tutta Dolcezza

Da sempre l'acqua è stata considerata fonte di Benessere. Il massaggio con le pietre fredde , utilizzando una stimolazione termica, porta a gambe ed addome tonificazione e leggerezza immediate. Indispensabile alleato in caso di stasi venosa e linfatca, prezioso aiuto in Gravidanza, per un sollievo immediato e duraturo.




TIBETAN SOUND MASSAGE

TIBETAN SOUND MASSAGE

Il tibetan sound massage ritual è frutto di una lunga e appassionante ricerca sulla medicina Tibetana e nello specifico sul lavoro dedicato al corpo espressa nel massaggio Ku Nye.

Il trattamento è composto da tre parti ben distinte: · un bagno di olio caldo, nutriente, elasticizzante e protettivo, applicato con sfregamenti che ne facilitano l’assorbimento. (KU) · una sequenza intensa e accogliente, praticata con la punta delle dita, il palmo delle mani, e talvolta con gomiti ed avambracci. Si lavorano tutti i muscoli, coinvolgendo il tessuto connettivo e le articolazioni per sciogliere il corpo e rilassare eventuali tensioni, utilizzando impastamenti, stiramenti e picchiettature. Il contatto sempre gentile, di conforto e sostegno, considera il corpo in ogni sua parte importante e vulnerabile, da difendere.

Il principale obiettivo di questo massaggio è infatti liberare una nuova energia e regalare vitalità.

La liberazione di onde sonore purificatrici e liberatorie tramite percussioni su campane tibetane nella speciale lega degli otto metalli, appoggiate in punti specifici del corpo, produce il suono che “massaggia” le cellule di tutto il corpo, armonizzandone l’energia vitale.

Fedeli alla tradizione, che attribuisce al Tibet la nomina di “paese della medicina” e “terra delle erbe medicinali”, durante il trattamento vengono utilizzati altri elementi primordiali complementari, come pietre, conchiglie e oli essenziali, che ci integrano e ci accomunano all’universo.

Secondo la tradizione, infatti, la medicina tibetana risale agli insegnamenti del Budda, ritenuto il primo grande guaritore del mondo buddista, il quale trovò le cause della sofferenza ed indicò la strada per uscire dalla malattia e raggiungere lo stato illuminato.

Tibetan sound massage ritual è un trattamento pacificatore e armonizzante, rilassante e molto piacevole, accogliente e distensivo, purificante e rivitalizzante, drenante e ringiovanente.

Non ha particolari controindicazioni, ma si consiglia prudenza nel periodo della gravidanza. Durata totale del trattamento 90 minuti circa ma può essere prolungato a piacere in base alle esigenze della cliente.




Massaggio Ayurvedico

Il massagio Ayurvedico è parte integrante della medicina tradizionale indiana, è la più antica tecnica del benessere orientale che, agendo sul corpo, libera la mente e lo spirito. Si tratta di manualità che, con l’ausilio di olii erbalizzati, promuove forza, salute, longevità, aiutando il corpo a mantenersi sano.
Tra gli effetti di questo massaggio: attiva la circolazione sanguigna e linfatica, drena, accrescendo il nutrimento di tutti i tessuti del corpo; mantiene la bellezza del corpo e la flessibilità, in questa maniera aiuta il corpo a rimanere giovane; rimuove le tossine e purifica la pelle; rinforza lo stomaco e stimola l’intestino; concilia il sonno e, riequilibrando la persona, elimina la stanchezza.
Tali benefici sono quindi globali e graduali, non tutti facilmente percepibili dopo un singolo trattamento ma comunque legati essenzialmente al miglioramento della circolazione dei fluidi vitali ed al rilassamento. Ciò che si può percepire immediatamente è una condizione generale di benessere, rilassamento, tonicità e leggerezza. Questo per ribadire che il massaggio ayurvedico è comunque un trattamento energetico generale. Vi sono anche manualità adatte a trattamenti estetici ma si tratta in qualche modo di un “sottoprodotto” del massaggio: infatti se la persona è in buona salute, anche il suo corpo lo esprimerà. Dato che il massaggio agisce principalmente sul sistema circolatorio, drenando i liquidi, anche la sua azione estetica sarà evidente!




Hot Stones Massage

È più di un massaggio, è un trattamento corpo piacevole, esclusivo ed efficace: la combinazione di pietre calde ed olii essenziali preziosi, trasmette una immediata sensazione di benessere e di leggerezza. Ne consegue, oltre al drenaggio delle tossine corporee, l’immediato attenuarsi di tensioni muscolari, con evidenti benefici nel regolarizzare i principali distretti corporei.




Richiedi Informazioni